ANFFAS MIRANDOLA APS - Disabili (Mirandola)
Disponibilità altaCi occupiamo di
Anffas Mirandola APS propone e organizza dei progetti e delle attività a favore di persone con disabilità in età compresa tra i 15 e i 50 anni. L'obiettivo è accompagnare le persone e le loro famiglie nei loro percorsi di vita, offrendo tutta una serie di opportunità di socializzazione con riferimento allo sport, al tempo libero e a percorsi con valenza formativa.
Attività dell'associazione
Anffas Mirandola APS è un’ associazione di promozione sociale nata nel 2021, nell’ ambito della rete associativa di Anffas, promuove progetti di socializzazione rivolti a persone con disabilità. Nel 2023 nasce la Frolleria un laboratorio in cui 20 giovani con disabilità realizzano torte e biscotti artigianali di altissima qualità, il progetto offre loro l’opportunità di intraprendere un percorso a carattere formativo e professionalizzante nel settore della produzione dolciaria. progetti e attività a favore di persone con disabilità.
Cosa potrei fare
L'attività consiste nell'affiancare i ragazzi con disabilità nei progetti di socializzazione affinchè queste attività possano essere inclusive. I progetti svolti riguardano la falegnameria, la pet therapy, la musica d'insieme, i videogames, il teatro d'improvvisazione e altri.
Approfondimento tematico
L'integrazione delle persone con disabilità.
Quando
L'attività si svolge nei pomeriggi dalle 15 alle 17.30/18.00.
Dove
Nella nostra sede di Cavezzo
Con chi
Con i giovani e gli educatori
Telefono
3484939807