Servizio aiuto alla vita (CAV) - Cavezzo - Sociale (Mirandola)
Disponibilità mediaCi occupiamo di
Ci occupiamo di assistere le future mamme in dubbio se interrompere la gravidanza e le accompagniamo durante la gravidanza e fino al compimento del primo anno di vita del bambino. Col progetto Gemma diamo un aiuto economico mensile per 18 mesi e inoltre forniamo pannolini, latte, vestitini e attrezzature per l'infanzia. Assistiamo inoltre le mamme con bambini piccoli che chiedono un aiuto.
Attività dell'associazione
Svolgiamo iniziative di sensibilizzazione e informazione per prevenire le interruzioni volontarie di gravidanza, sostegno alle famiglie con neonati entro il 12° mese di età del bambino ed eventualmente anche fino ai due anni.
Cosa potrei fare
Collaborare nella gestione del magazzino viveri e indumenti dell’associazione; preparare le schede dei beneficiari; accogliere le mamme e fornire loro il vestiario per i bambini; partecipare a manifestazioni pubbliche affiancando i volontari nella distribuzione di materiale informativo, soprattutto nella giornata della vita; organizziare e partecipare a feste multietniche con le mamme.
Approfondimento tematico
maternità difficili
bioetica
Quando
Il sabato mattino dalle 9 alle 11. Su richiesta del volontario possiamo trovarci anche al giovedì pomeriggio dalle 18:30 alle 20
Dove
Piazza Don Zucchi 11, Cavezzo (la nostra sede).
Con chi
Con Emilia, Patrizia, Carlo e le altre volontarie
Altre informazioni utili
Saremmo contenti di offrire ai giovani dei momenti di formazione sui temi che trattiamo
Telefono
3484939807