Casa protetta e centro diurno “F. Roncati” di Spilamberto - Socio sanitario anziani (Vignola)
Disponibilità bassaCi occupiamo di
Per accedere alla struttura i volontari devono essere vaccinati e in possesso di grees pass
Prestazioni di natura assistenziale, relazionale e sanitaria a carattere continuativo
Attività dell'associazione
La Casa Protetta “F. Roncati” di Spilamberto è una struttura socio-sanitaria residenziale destinata ad accogliere temporaneamente o permanentemente anziani non autosufficienti di grado medio o elevato. Fornisce ospitalità ed assistenza e altresì assistenza medica, infermieristica e trattamenti riabilitativi. Il personale è composto da: Coordinatore, R. A. A. (responsabile attività assistenziali), O. S. S. (operatore socio-sanitario), infermieri, medico, terapista della riabilitazione, animatore ed addetti ai servizi generali di supporto. L’attività del personale è basata sul metodo del lavoro di gruppo e il principio della collegialità.
Cosa potrei fare
Collaborare con l’animatore e con gli operatori per la realizzazione delle attività previste dal programma di animazione della Casa Protetta “F. Roncati”, nello specifico:
- Aiuto nel tenere le cartelle insieme agli ospiti più compromessi nel gioco della tombola che si tiene settimanalmente,
- Cooperazione con l’animatrice nelle attività ludiche ed espressivo - creative proposte agli anziani,
- Gioco delle carte (soprattutto gioco della briscola) con gli anziani che gradiscono tale attività,
- Relazione e disponibilità all'ascolto degli anziani che desiderano raccontare e raccontarsi,
- Partecipazione e coinvolgimento nelle feste della struttura, in particolare nella festa dei compleanni organizzata mensilmente e nelle occasioni di intrattenimento musicale,
- Partecipazione ad uscite nel parco adiacente alla struttura, tempo permettendo, e accompagnamento di ospiti a iniziative particolari in collaborazione con l’animatrice.
Quando
Il pomeriggio dal lunedì alla domenica
Telefono
059784938