Torna alla ricerca Ricorda associazione

Associazione C.R.E.A. (Creiamo Relazioni e Autonomie) - Disabili (Sassuolo)

Disponibilità bassa

Ci occupiamo di


CI OCCUPIAMO DI: giovani diversamente abili, generalmente con handicap medio lievi, di età compresa fra i 15 ed i 40 anni, cercando di favorire la loro socializzazione con i coetanei.

Attività dell'associazione

ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE:

Uscite di varia natura: cinema, pizzeria, birreria, discoteca.

Attività sportive: bowling, calcetto, pallavolo, danza.

Attività ludiche, culturali, che favoriscano l’integrazione e le autonomie: teatro, cucina, gite, organizzazione di feste,conoscenza del territorio e fruizione delle risorse, come informagiovani, biblioteche, associazioni sportive, mezzi pubblici, ecc…


Cosa potrei fare

COSA POTREI FARE:

I ragazzi/e che aderiranno allo stage parteciperanno alle nostre attività ed uscite, entrando positivamente in relazione con gli studenti e i giovani della associazione.

Potranno partecipare alle riunioni, fare proposte, investire loro capacità specifiche: interessi per determinate attività sportive, strumenti e generi musicali, locali e risorse presenti sul territorio, abilità informatiche (è intenzione di CREA realizzare un sito internet), fotografiche e di realizzazione di video (sono a disposizione macchina digitale e videocamera).

Se disponibili potranno partecipare ad eventuali giornate di sensibilizzazione e attività di autofinanziamento (cene, vendita di uova pasquali, realizzazione di volantini, calendari, ecc…)

Questo sarà molto importante perché è l’essenza del nostro progetto: favorire relazioni di amicizia fra giovani diversamente abili e non.


Quando

QUANDO:

Periodo: da novembre a giugno (orari in base alla attività che si sceglie)

Uscite serali (pizzeria, bowling, cinema, discoteca, ecc…): dalle 20.00 alle 23.30-02.00, generalmente di sabato, ogni 2 settimane.

Uscite pomeridiane (calcetto, piscina, uscite in centro, cinema, feste a tema, ecc…): dalle 15.00 alle 19.00, generalmente di sabato, domenica ogni 2-3 settimane.

Riunioni: dalle 20.30 alle 23.30, un giorno feriale, una volta ogni 2 settimane.

Attività di sensibilizzazione ed autofinanziamento: variabile a seconda del periodo (il periodo natalizio e quello pasquale richiedono generalmente più impegno)

Con chi

CON CHI:

Tutor: Andrea Cavazzuti e altri volontari.


Altre informazioni utili

ALTRE INFO UTILI

Non esiste un limite per i volontari: è consigliata, anche se non obbligatoria, la possibilità di muoversi con un proprio mezzo (o dei genitori) per consentire agli altri volontari di caricare in auto i ragazzi-e con maggiori difficoltà.

Per altre informazioni inviare una e-mail a [email protected]


Mail

[email protected]

Telefono

3408036202