Torna alla ricerca Ricorda associazione

INCONTRARTI - SPAZIO ERRE Carpi - Educativo (Carpi)

Disponibilità bassa

Ci occupiamo di

Recupero di materiale di scarto e del suo riutilizzo, di animare socialmente ad un approccio etico ecologico e culturale sull’uso e riuso degli oggetti e dei materiali. Grazie a tale azione si abbattono i livelli di inquinamento nell’ambiente e il dispendio economico delle aziende per lo smaltimento del materiale in esubero

Attività dell'associazione

Recupero, riordino e distribuzione di materiale di scarto o giacenza delle aziende del territorio. Accoglienza e accompagnamento dei referenti scolastici o associazioni per la conoscenza, riutilizzazione del materiale. Laboratori creativi, educativi, didattici/formativi nelle e per le scuole. Attività laboriatoriali di intrattenimento nelle aziende ed eventi pubblici. Laboratori creativi con persone svantaggiate. Progetti per responsabilità sociale delle aziende del territorio.

Cosa potrei fare

Affiancare i volontari dell’associazione nell’accoglienza delle scuole e delle associazioni durante l’apertura al pubblico dello spazio erre. Coadiuvare lo svolgimento delle attività laboriatoriali.

Quando

Il periodo di stage verrà concordato in base alle disponibilità dell’associazione e dello studente a partire da un minimo di 20 ore. .

Con chi

Volontari dell’associazione: Tutor Gabriella Colla, Daniela Buldrini, Irene Valbonesi, Erica Magnaguagno, Ilaria Belloi

Altre informazioni utili

Al volontario potrebbe essere chiesto di partecipare a manifestazioni pubbliche e private per lo svolgimento dei percorsi laboriatoriali o iniziative di animazione, che non vengono svolte all’interno della sede operativa.

Mail

[email protected]

Sito web

www.spazioerre.org

Telefono

3663134416