Torna alla ricerca Ricorda associazione

Azienda Servizi alla Persona – Asp Minori Modena - Educativo (Modena)

Disponibilità alta

Ci occupiamo di

Centri Semiresidenziali per Minori inviati dai Servizi Sociali del Comune di Modena

Attività dell'associazione

Con adolescenti che si trovano ad affrontare da soli situazioni di disagio psico-fisico e disagio socio-culturale. L'ASP Patronato con la sua tramandata esperienza e professionalità, esiste per dare accoglienza, tutela e protezione ai ragazzi violati nella loro dignità di persone, offrendo opportunità educative e di socializzazione in carenza di esperienze indispensabili a sviluppare talenti,competenze e responsabilità in preparazione alla vita adulta.

Cosa potrei fare

Sostegno nei compiti, partecipazione a laboratori tematici di cucina, falegnameria, ballo, Centro Soccorso Animali; attività ludiche e ricreative, attività sportive in collaborazione con l'associazione UISP,esplorazione del territorio.

Approfondimento tematico

Centro Semiresidenziale San Paolo: accoglie minori cheindicativamente sono compresi in una fascia d'età che va dagli 11 ai 13 anni,che frequentano le scuole medie.


Quando

Centro Semiresidenziale San Paolo: dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 18,00


Con chi

Insieme agli Educatori e ai ragazzi che frequentano i rispettivi Centri. Il Volontario interagisce col gruppo di preadolescenti/adolescenti mettendo a disposizione le proprie competenze scolastiche per il sostegno nei compiti e, aiutato dagli Educatori, supporta questi ultimi nella partecipazione alle attività che di volta involta vengono proposte.

Mail

[email protected]

Sito web

www.aspminori.it

Telefono

059222363