Torna alla ricerca Ricorda associazione

inTandem Società Cooperativa Sociale - Disabili (Modena)

Disponibilità bassa

Ci occupiamo di

Ci occupiamo di attività educative e del tempo libero per persone con disabilità, come uscite serali, gite e viaggi, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone con disabilità!

Attività dell'associazione

La Cooperativa inTandem offre servizi educativi domiciliari e attività del tempo libero sul territorio provinciale. Le uscite e le gite sono create in un’ottica educativa e sperimentate come momenti di libertà e divertimento, per far sì che la parola “integrazione” sia tradotta in realtà, in un’ottica di crescita per le persone.

Cosa potrei fare

L’attività di volontariato nella nostra realtà può portare un valore aggiunto per poter arrivare ad un miglioramento evidente della qualità della vita delle persone con disabilità. La possibilità di conoscere persone nuove, avere contatti con loro, è una grande opportunità! Il volontario o la volontaria possono partecipare alle uscite serali organizzate dalla Cooperativa. Le uscite, già calendarizzate, vengono svolte tutti i mercoledì sera e due sabati al mese, dalle 20.30 alle 23.00 o dalle 19 alle 23.30. Ogni settimana cambia il locale (pub, ristoranti, cinema, teatri) in cui si va! Si richiede una disponibilità di almeno 3 uscite serali al mese, organizzate preventivamente tramite il supporto del referente. L’importante è la voglia di conoscere persone nuove e di divertirsi!

Quando

Tutti i mercoledì e ogni due sabati sera dalle 20.30-23.00/19.00-23.30, ogni mese, da settembre a luglio.

Con chi

Referente: Luca Bompani

Mail

[email protected]

Sito web

www.intandem.it https://www.facebook.com/intandemcoop/

Telefono

3296562002