Torna alla ricerca Ricorda associazione

Guardie Eco Zoofile OIPA Italia - Nucleo Provinciale di Modena - Ambiente-animali (Modena)

Disponibilità alta

Ci occupiamo di

Scopo dell’OIPA è la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, l’abolizione della vivisezione nei vari paesi del mondo e la difesa degli animali da qualsiasi forma di maltrattamento: caccia, circhi con animali, corride, feste popolari con animali, randagismo, pellicce, traffico di animali esotici, zoo, allevamenti intensivi, macelli e per una diffusione dell’alimentazione vegetariana/vegana.

Scegliendo di stare con OIPA stai scendendo in strada a fianco dei volontari che quotidianamente scrivono un finale diverso per la vita degli animali in difficoltà, stai partecipando all’ideazione di una grande campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, stai unendo la tua voce al coro di protesta per le tante ingiustizie che gli animali subiscono continuamente.
Da oltre trent’anni lottiamo in Italia e nel mondo per la salvaguardia dei diritti animali e grazie all’aiuto di chi, decide di non essere più solo spettatore, ma di diventare protagonista del cambiamento, cresciamo ogni giorno di più e possiamo fare realmente la differenza per moltissimi animali.

Attività dell'associazione

Come operiamo? Facendo della passione, della preparazione e della presenza capillare sul territorio i nostri caposaldi. Per salvare delle vite devi essere presente e attivo, devi conoscere punti di forza e punti deboli del territorio nel quale operi, devi avvalerti di un network di volontari ed esperti che, collaborando, possano aiutarti a portare a compimento quel salvataggio. Ed è proprio così che operano i volontari OIPA, ottenendo risultati concreti e misurabili. Ogni vita ha un valore inestimabile, per l’OIPA nessun animale è invisibile. Scegli di stare al fianco dell’OIPA e diventa protagonista del cambiamento.

Cosa potrei fare

Ogni giorno moltissime vite si spengono nel silenzio assordante dell’indifferenza, ma con il tuo sostegno possiamo essere la voce di un numero sempre crescente di animali.
L’OIPA ha tanti volti: quello del volontario che sensibilizza chi si ferma ai nostri tavoli informativi, quello del volontario di sezione che ogni giorno salva i randagi, li cura e trova loro una nuova casa, ma anche quello della guardia zoofila volontaria che interviene nei casi di maltrattamento e del rappresentante dell’associazione straniera affiliata che porta avanti il nostro credo oltre confine.
Ognuno di loro contribuisce a mettere un nuovo e fondamentale mattone sulla strada che un giorno porterà al rispetto totale e condiviso di tutte le altre forme di vita. È una strada ancora lunga, costellata di piccole e grandi vittorie che l’OIPA può conseguire solo grazie al sostegno di soci e sostenitori.
La nostra forza sono la passione e la profonda convinzione che per poter vedere un cambiamento nel mondo, quel cambiamento bisogna incarnarlo e viverlo fino in fondo. Scegli di essere, insieme a noi, parte di quel cambiamento.

Approfondimento tematico

Per salvare delle vite devi essere presente e attivo, devi conoscere punti di forza e punti deboli del territorio nel quale operi, devi avvalerti di un network di volontari ed esperti che, collaborando, possano aiutarti a portare a compimento quel salvataggio. Ed è proprio così che operano i volontari OIPA, ottenendo risultati concreti e misurabili.
Ogni vita ha un valore inestimabile, per l’OIPA nessun animale è invisibile.
Scegli di stare al fianco dell’OIPA e diventa protagonista del cambiamento.

Quando

Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano e nei weekend previo accordo con i volontari.

Con chi

Guardie eco zoofile, volontari, veterinari, educatori cinofili, esperti di settore.

Altre informazioni utili

Richiesta disponibilità a spostarsi sul territorio della provincia con le guardie eco zoofile / volontari in servizio.

Mail

[email protected]

Sito web

www.oipamodena.org

Telefono

3497706639