Torna alla ricerca Ricorda associazione

A.S.D.A.M.-Mirandola (Associazione Sostegno Demenze Alzheimer) - Socio sanitario anziani (Mirandola)

Disponibilità alta

Ci occupiamo di

sensibilizzarel'opinione pubblica, sostenere i famigliari dei malati di demenza e offrire aimalati attività psicosociali, occupazionali e di stimolazione al mantenimentodelle capacità, nell’ambito dell’Area Nord

Attività dell'associazione

Punto d’Ascolto di Mirandola

Il Puntod’Ascolto di Mirandola , gestito dai volontari dell’associazione, accoglie ifamigliari che assistono persone malate di demenza.

“Caffè Alzheimer” incontri periodiciper i familiari a cadenza mensile

L’associazione organizza incontrimensili rivolti sia ai famigliari che agli ammalati di demenza. Gli incontri sisvolgono l’ultimo sabato di ogni mese a Mirandola. Questi incontri mensilirappresentano uno spazio importante per le famiglie, dove possono essereascoltate e capite e dove possono condividere timori e difficoltà che vivonoquotidianamente.

Corso di Stimolazione Cognitiva rivolta agli ammalati. Il progettoprevede attività di stimolazione delle abilità residue attraverso l’uso diesercizi cognitivi (allenamento della memoria autobiografica, dell’attenzione,delle capacità di scrittura).

Cosa potrei fare

Cosapotrei fare:.ricercareo inventare esercizi e materiali da utilizzare nelle attività con i malati,partecipare e occuparsi dell’animazione durante gli incontri dell’Alzheimercaffè l’ultimo sabato del mese, partecipare ai corsi di stimolazionecognitiva, musicoterapia e allenamento della memoria.

Approfondimento tematico

malattie senili

Quando

in date e giorni da concordare con l'associazione

Con chi

con Anna e gli altri volontari

Mail

[email protected]

Telefono

3315474760