Torna alla ricerca Ricorda associazione

FONDAZIONE VITA INDIPENDENTE ONLUS - Socio sanitario (Modena)

Disponibilità bassa

Ci occupiamo di

La Fondazione nasce nel 2008 dalla collaborazione tra il Comune di Modena e le associazioni di volontariato del territorio che si occupano, a vari livelli, di disabilità, coinvolgendo ed integrando funzioni e competenze diverse. Si propone di promuovere, orientare, sostenere e sviluppare progetti a favore di disabili fisici, relazionali ed intellettivi anche con rilevanti bisogni assistenziali o in condizioni di non autosufficienza, privi del nucleo famigliare o per i quali la permanenza nel nucleo famigliare sia temporaneamente o permanentemente impossibile o che intendano attivare esperienze di vita indipendente.

Attività dell'associazione

Garantire alle persone disabili un aiuto nell'intraprendere e proseguire un percorso di vita autonoma ed indipendente dal nucleo famigliare.


Cosa potrei fare

Curare ed incrementare i portali web con informazioni e servizi; supportare l’organizzazione di convegni ed eventi; curare le relazioni con le scuole coinvolte nei progetti. Svolgere attività di sostegno, informazione e sensibilizzazione sul tema della disabilità.

Quando


Il periodo di stage verrà concordato in base alla disponibilità dell’associazione e dello studente a partire da un minimo di 20 ore.


Con chi

Referenti: Benito Toschi







Altre informazioni utili


CSV

Tel. 059 212003

[email protected]

www.volontariamo.it

Mail

[email protected]

Sito web

http://www.fondazionevitaindipendente.it/; http://facebook.com/fondazionevitaindipendente

Telefono

3355602062 – 0592033841