Torna alla ricerca Ricorda associazione

CASA RESIDENZA PER ANZIANI di MONTESE - Socio sanitario (Vignola)

Disponibilità media

Ci occupiamo di

La Casa Residenza per Anziani di Montese è una struttura socio-sanitaria residenziale destinata ad accogliere temporaneamente o definitivamente anziani non autosufficienti.




Attività dell'associazione

Nella Casa sono attivi momenti di socializzazione per favorire i rapporti e le relazioni tra gli ospiti, le loro famiglie e gli amici che vengono a farci visita. Grande attenzione viene data al mondo del volontariato sociale con il quale si intendono svolgere attività ludico ricreative, di socializzazione, di incontri per feste, di racconti del passato e tanto altro.

Agli anziani, che per noi sono i nostri nonni, vengono preservati il più possibile le autonomie di base che per diverse e comprensibili ragioni vengono a mancare o a diminuire con l'avanzamento dell'età. Tutto questo attraverso il lavoro integrato delle figure professionali che operano nella Casa Residenza come il Medico, il Fisioterapista della riabilitazione, le animatrici, le operatrici socio-sanitarie, le infermiere.

Cosa potrei fare

Sia al mattino che al pomeriggio vengono svolte diverse attività, decise in èquipe in base agli ospiti che sono presenti.

–attività ludico-ricreative (feste a tema, tornei a carte, tombola, giochi di società,...)

–attività fino-motorie (creazione di oggetti, decorazioni, decoupages,..)

–attività di socializzazione-relazione-comunicazione (racconti dei nonni e raccolta informazioni 'per non perdere la memoria storica',...)

–attività di integrazione con il territorio (ospitalità di bambini delle scuole o di ragazzi diversamente abili per far conoscere la realtà della Casa Residenza).


Con chi

Il progetto viene svolto con l'affiancamento delle animatrici che saranno il tuo tutor.

Altre informazioni utili

Coordinatore Responsabile: Elena Lenzini


Mail

[email protected]

Telefono

059971120