Torna alla ricerca Ricorda associazione

Casa protetta e centro diurno “F. Roncati” di Spilamberto - Socio sanitario anziani (Vignola)

Disponibilità alta

Ci occupiamo di

Prestazioni di natura assistenziale, relazionale e sanitaria a carattere continuativo


Attività dell'associazione

La Casa Protetta “F. Roncati” di Spilamberto è una struttura socio-sanitaria residenziale destinata ad accogliere temporaneamente o permanentemente anziani non autosufficienti di grado medio o elevato. Fornisce ospitalità ed assistenza e altresì assistenza medica, infermieristica e trattamenti riabilitativi. Il personale è composto da: Coordinatore, R. A. A. (responsabile attività assistenziali), O. S. S. (operatore socio-sanitario), infermieri, medico, terapista della riabilitazione, animatore ed addetti ai servizi generali di supporto. L’attività del personale è basata sul metodo del lavoro di gruppo e il principio della collegialità.

Cosa potrei fare

Collaborare con l’animatore e con gli operatori per la realizzazione delle attività previste dal programma di animazione della Casa Protetta “F. Roncati”, nello specifico:

  • Aiuto nel tenere le cartelle insieme agli ospiti più compromessi nel gioco della tombola che si tiene settimanalmente,
  • Cooperazione con l’animatrice nelle attività ludiche ed espressivo - creative proposte agli anziani,
  • Gioco delle carte (soprattutto gioco della briscola) con gli anziani che gradiscono tale attività,
  • Relazione e disponibilità all'ascolto degli anziani che desiderano raccontare e raccontarsi,
  • Partecipazione e coinvolgimento nelle feste della struttura, in particolare nella festa dei compleanni organizzata mensilmente e nelle occasioni di intrattenimento musicale,
  • Partecipazione ad uscite nel parco adiacente alla struttura, tempo permettendo, e accompagnamento di ospiti a iniziative particolari in collaborazione con l’animatrice.

Quando

Il pomeriggio dal lunedì alla domenica

Mail

[email protected]

Telefono

059784938